Il progetto Umanità è un sentire comune che ci connette agli altri dal profondo della nostra anima.
Costruiamo la nostra realtà solo se ci diamo noi stessi il permesso di farlo.
E tu vuoi connetterti alla tua anima e a quella degli altri?
Video di Presentazione
“HO UN SOGNO DA REALIZZARE.
PORTARE LA CONSAPEVOLEZZA CHE UN MONDO MIGLIORE È POSSIBILE, PARTENDO DA NOI STESSI.
IO FARÒ LA MIA PARTE, IL RESTO LO COSTRUIREMO ASSIEME.”
Chiara Marcato
PORTAVOCE DEL PROGETTO UMANITÀ
Il Manifesto
C’è un grande bisogno di esprimere con fermezza: Gioia, Bellezza, Armonia, Libertà.
Essere prima di avere
Crediamo che il mondo esterno sia il nostro specchio, per questo prestiamo ascolto, portiamo cura e diamo attenzione al nostro miglioramento prima di vedere realizzato il riflesso esterno.
Ci correggiamo se sbagliamo
Sentiamo nel profondo una voce che ci spinge a scoprire la Verità e a tessere relazioni che ci uniscono come fratelli. Siamo Esseri Umani in cammino e per questo ci correggiamo sempre se sbagliamo.
Amiamo noi stessi
Abbiamo compreso che non è possibile amare se non amiamo prima noi stessi. Quello che era visto come egoismo ora si chiama amore proprio. In questo modo possiamo donare il meglio di noi stessi agli altri.
Viviamo con la Natura
Ci nutriamo con la natura, della natura e ne abbiamo rispetto. Ogni relazione con la natura è un riconoscere altre forme di vita. Siamo consapevoli che il nostro benessere dipende anche da essa.
Donare il meglio di Sé
Sappiamo dare il meglio agli altri perchè abbiamo ricercato la nostra missione e in armonia con il nostro sentire ci sentiamo realizzati e colmi di amore per noi stessi e per il prossimo.
La grande Famiglia Umana
Sentiamo il desiderio di costruire un nuovo mondo in armonia con i valori umani e spirituali che ci contraddistinguono come specie, nel rispetto degli altri, del pianeta, della natura e della Vita stessa.
Eterni Sognatori
Non ci arrendiamo all’idea che noi con i nostri pensieri, visioni e azioni possiamo portare un miglioramento al mondo. Anche quando ci scoraggiamo abbiamo sempre una fiducia immortale.
Consapevoli dei nostri Valori
Per timore di usare l’ego capita che ci facciamo calpestare, ma non chiudiamo mai le porte ad un nostro nemico, ci sentiamo responsabili di ciò che accade e ne traiamo il meglio per la nostra crescita personale.
Lottiamo per i diritti della Vita
Quando un nostro fratello è in difficoltà sentiamo di sostenerlo, proteggerlo e di lottare per leggi giuste e le loro applicazioni. Ogni essere umano ha il diritto di essere difeso dalle ingiustizie.
Cooperiamo per la Verità
Siamo capaci di organizzarci e cooperare con gli altri per raggiungere obiettivi di giustizia, oltre a credere che ne esiste una Divina lottiamo per ottenere leggi in armonia con l’essere umano, la vita, la natura.
L’Arte ci unisce
La nostra visione del mondo è la bellezza espressa in tutte le sue forme d’arte, auspichiamo in un grande inno alla vita che sia espressione della nuova consapevolezza di un essere divino – umano.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi*
La nostra paura più profonda – di Marianne Williamson
Missione del progetto Umanità
La poesia “La nostra paura più profonda” di Marianne Williamson racchiude la missione nel Progetto Umanità.
Questa poesia ispiratrice richiama alla consapevolezza di come superare le nostre paure più profonde e abbracciare la luce interiore sia necessario per un mondo migliore.
La missione del progetto Umanità è intrisa di fiducia, amore verso se stessi e responsabilità personale. Riconoscendo che la trasformazione personale può portare a un miglioramento positivo sulla società, e questo è il cuore del Progetto Umanità.”